OBIETTIVI DEL CORSO

L’obiettivo del corso di Alta Formazione in Social Media Marketing & Digital Engagement è formare figure professionali nell’area Digital Marketing, quali Digital Strategist e Social Media Manager, nonché il profilo di Digital Engager e Paid Advertiser. Professionista che lavora con i clienti o all’interno dell’azienda per elaborare, in ambito Web Digital, le strategie di comunicazione operative in linea con le dinamiche odierne delle aziende e la crescente richiesta di tali professionalità.

La richiesta delle aziende di figure professionali in tema di advertising digitale è particolarmente elevata in questo scenario di evoluzione e trasformazione aziendale. Le innovazioni basate sulle nuove tecnologie quali l'intelligenza artificiale e la marketing automation, il governo e l'analisi dei big data data analytic sono oramai elementi fondamentali del patrimonio di conoscenze e di competenze di un Manager o di un Professionista che vuole prestare la sua consulenza alle aziende.

Fornire una formazione completa sul Social Digital Marketing e Paid Traffic Advertising è il nostro obiettivo. Le competenze rilasciate durante il corso formeranno un professionista in tali ambiti. L'approccio seguito sarà di tipo multidisciplinare basato su un approfondimento teorico ma anche di sviluppo pratico e implementazione operativa. L'esigenza delle aziende è orientata su nuove figure e ruoli, in grado di poter governare progetti dalla loro fase embrionale, di analisi, studio, fino all'esecuzione e monitoraggio delle metriche. Un ruolo da svolgere in un team che si arricchisce di tutte le figure e know how.

La nostra visione è dare le migliori opportunità sul mercato del lavoro agevolando l'incontro tra le aziende e canditati. Per raggiungere questo obiettivo abbiamo scelto un corpo docente sul territorio italiano di elevata e comprovata competenza tra Accademici, Professionisti e Manager.

Il corso è organizzato in partnership tra il Centro L.U.P.T. “Raffaele D’Ambrosio” dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e l'Associazione Onlus "Siti Reali". Il Corso sarà svolto nell'ambito del Laboratorio di “Digital Customer Experience” attivo presso il centro L.U.P.T. nell'area Innovazione e Trasferimento Tecnologico. L’attività didattica, per questa seconda edizione, sarà interamente svolta in modalità telematica.

universit%252525C3%252525A0_napoli_2_opt
  • Facebook
  • Grey LinkedIn Icon

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI "FEDERICO II"

Dipartimento di Economia, Management e Istituzioni - Via Cupa Cintia 21, 80126 Napoli

Centro Interdipartimentale di Ricerca L.U.P.T.  - Via Toledo 402, 80100 Napoli

Siti Reali

Associazione per i Siti Reali e le Residenze Borboniche Onlus

Sede operativa: Piazza Carità 32 - 80124 Napoli

Sede legale: via Lago Lucrino 74 - 80047 Napoli