CANDIDATO IDEALE

Sai fare un piano di digital marketing? 

 

Se non sai rispondere a questa domanda o sai rispondere parzialmente sei il candidato ideale per questo corso!

 

Sviluppare un piano di digital marketing e di comunicazione non è facile, bisogna saper: 

  • usare strumenti di analisi che ti permettono di studiare l'ecosistema del brand;

  • analizzare il brand positioning nel suo mercato di riferimento; 

  • fissare gli obiettivi aziendali e le strategie di comunicazione;

  • dare esecuzione alle strategie con il content marketing;

  • sviluppo delle campagne di paid traffic advertising 

  • monitorare le metriche delle campagne di advertising. 

 

Se non sai come farlo o lo sai fare in parte, noi con questo corso ti forniamo il metodo. Ti diciamo come fare! Ma non solo. Grazie alle esercitazioni e ai laboratori, te lo facciamo anche fare, ovvero metterai in pratica, affiancato da noi, la teoria che avrai appreso.

 

Ti guidiamo dunque passo passo per portare a termine un vero e proprio piano di marketing e comunicazione digital  con il Project Work di un brand creato partendo da una business idea oppure che ti affideremo.  

 

Il Project Work è un lavoro che svilupperai nella tua Social Media Marketing Agency "virtuale" insieme ad altri corsisti. Insieme al tuo team di lavoro preparerai una presentazione finale ed ogni slide del PW sarà firmata dalla persona che lo ha elaborato. Con noi imparerai anche a lavorare in team.

Ecco le 4 figure diverse di "candidato ideale" per il nostro corso:

 

1) Il candidato ideale del corso è una persona che desidera avere un approccio metodologico sull'intera disciplina del digital marketing, che per sua natura è ampia e complessa. In un'agenzia di digital marketing, pubbliche relazioni, social media marketing, o all'interno di aziende strutturate, etc sono, oggi, necessarie nuove figure professionali che sappiano coniugare e usare se non tutte, molte delle discipline presenti nel nostro corso. 

 

2) Il candidato ideale del corso è "alle prime armi" con queste discipline ma ha una propensione per la materie e desidera avere il corretto approccio che gli permetta di avere una visione a 360 gradi del lavoro e delle figure necessarie che devono essere presenti in un team di lavoro, per scegliere poi in quali si vorrà specializzare.

 

3) Il candidato ideale ha una formazione parziale su una delle discipline presenti nel corso ma desidera completare la sua formazione confrontandosi con i migliori docenti e professionisti, per consolidare le sue conoscenze, dando ordine alle fasi da seguire del piano di marketing e comunicazione.

 

4) Il candidato ideale sa già fare un piano di digital marketing e comunicazione ma ha la necessità di perfezionare le fasi dell'analisi strategica e dell'execution. 

 

Spesso le aziende con le quali collaboriamo ci chiedono figure professionali che sappiano lavorare sulla parte strategica, ciò significa che non è più sufficiente saper fare una foto, pubblicarla e creare una campagna adv. La riprova sociale, come i like, sono solo una piccola parte dell'intera disciplina, ovvero la parte finale del piano di marketing. Ma non sempre utile a raggiungere gli obiettivi. 

Dunque, studiare il mercato del brand, evidenziare la value proposition canvass, analizzare la buyer personas, creare la empathy map, stabilire il posizionamento di un brand, individuare quali obiettivi fissare, stabilire la strategia di comunicazione, sviluppare i content marketing e portarli al target e misurarne l'efficacia richiede un approccio strutturato e metodologico che non può essere lasciato a chi sa solo fare una foto e una sponsorizzazione. 

Non da ultimo, entrare in un network di professionisti e docenti che lavorano in queste discipline consente di avere confronti con esperti che possono aiutare nella crescita professionale.

corso somen social media marketing universita degli studi di napoli federico IIUniversita
universita degli studi di napoli federico II.png

 Prossimamente la 4^ ediz. 2023 - Partecipa gratuitamente al Workshop del 29.11.22